REGNO DI BABBO NATALE di Vetralla (Viterbo): il parco divertimenti dove ti senti in un film (è gratis e i bimbi lo adoreranno)


Dove possiamo trovare un posto dove appena si varca la soglia si entra in un mondo che sembra il set di uno dei tanti film di Natale? Un luogo dove vivere quell’atmosfera che si vede nei film e che fa impazzire i bambini. Quel luogo esiste ed è il Regno di Babbo Natale che si trova a Vetralla (Viterbo) sulla S.s. Cassia km 62,200 (la strada che porta da Roma a Viterbo per intenderci). Si tratta di un posto magico: 8.000 mq di attrazioni, area giochi, spazio per lo shopping a tema, per il food e tutto quello che ci si può aspettare per passare una giornata che farà impazzire i più piccoli e che ai più grandi farà dimenticare per qualche ora i tanti problemi. Ci sono negozi, spettacoli, attrazioni speciali, giostre e tanto altro!
Apre venerdì 13 SETTEMBRE alle ore 16 e resterà aperto tutti i giorni, dalle 9.30 alle 19. Come sempre il giorno dell’inaugurazione sarà caratterizzato dalla celebre parata dei nostri personaggi, per poi lasciare spazio a un viaggio esperienziale ancora più emozionante che mai.

Regno di Babbo Natale Vetralla (VR) - Quootip

PIÙ DI UN TEMPORARY STORE

Sin dall’arrivo ci si trova di fronte a qualcosa di magico e questo puoi vederlo anche dalle foto. Gli elfi che ti aprono la porta, il Babbo Natale che ti sorride e ti saluta, le lucine, le musichine e poi, certo, c’è anche il negozio. Perché in fondo questo è un gigantesco temporary store tutto dedicato al Natale, ma è anche molto di più. Oltre a ogni tipo di oggetto che puoi immaginare (e anche di più) legato all’accessoristica del periodo (per il presepe, l’albero, la casa, l’abbigliamento ecc.)  provenienti da tutto il mondo ci sono anche alcuni stand e negozi con prodotti tipici e cibi in tema natalizio o comunque legati al periodo, e tante attrazioni che fanno felici i visitatori più piccoli.

Regno di Babbo Natale Vetralla (VR) - Quootip

ALL’INTERNO DEL REGNO DI BABBO NATALE…

Le ambientazioni all’interno delle aree del Regno sono tutte cambiate: i percorsi, gli allestimenti, le decorazioni, perfino i personaggi che lo popolano. Perché oltre agli intramontabili Buddy & Pretty (100% Elfetto e 100% Elfetta), Henry lo Schiaccianoci, Steve il Candycane, le renne Lampo e Rudy si aggiungono altri abitanti . Abitanti che faranno parte di una storia, una favola incantata, la prima favola moderna legata al Natale, ovvero “Lucy e il mistero della magia perduta”. Una favola tutta da vivere all’interno del Regno.

Restano alla base anche tutte le attrazioni conosciute, presenti nel Victorian Village, pronto anch’esso ad alcune novità tra cui i punti ristoro dove fermarsi a mangiare con tutta la famiglia.

Regno di Babbo Natale Vetralla (VR) - Quootip

LE NOVITÀ DI QUEST’ANNO

Non avete idea delle incredibili novità che quest’anno sono state inserite in programma. A cominciare dalla nascita di nuove aree, personaggi che si aggiungono a quelli ormai iconici del Regno. E poi nuove musiche, spettacoli e un magico libro nato da un accordo con GRIBAUDO/FELTRINELLI. Dopo il primo libro, scritto da Giorgio Onorato Aquilani, dal titolo “Ogni giorno è Natale” (già scaricabile gratuitamente e aggiornato di nuovi capitoli… uno dei quali davvero fondamentali per dire a tutti la verità su Babbo Natale) e la fiaba “Lucy e il mistero della magia perduta”, Aquilani ha nuovamente scatenato la fantasia accendendo i riflettori su una seconda fiaba, dal titolo “Lucy e il Segreto di Natalloween” che uscirà in tutte le migliori librerie d’Italia.

Regno di Babbo Natale Vetralla (VR) - Quootip

Altra novità super attesa, la presenza del Regno di Babbo Natale e di alcune sue iniziative come partner ufficiale alla prossima edizione di Lucca Comics & Games, l’evento di importanza internazionale che avrà luogo dal 30 ottobre al 3 novembre nella nota località toscana. Il programma in dettaglio sarà poi promosso direttamente dall’organizzazione della kermesse.

Infine, si è rinnovata la partnership con il parco tematico Magicland Valmontone per MagicChristmas: dopo il grande successo del primo anno, il dream team Regno + Magicland ha deciso di fare le cose ancora più in grande per la stagione 2024.

Non di meno importanza, la linea di design Elfidea che continua la sua crescita come brand internazionale con oltre 100 rivenditori nel mondo! Oltre alle tante novità del catalogo 2024, Elfidea ha lanciato una serie limitata di prodotti esclusivi, ispirati alle storie e ai personaggi del Regno di Babbo Natale, disponibili solo presso il megastore di Vetralla e attraverso i migliori rivenditori autorizzati.

L’ingresso è completamente GRATUITO e per maggiori informazioni c’è il sito www.ilregnodibabbonatale.it.

© Riproduzione riservata.

Start typing and press Enter to search