Dalla pupù ai preservativi: Un tour nei MUSEI STRANI E BIZZARRI del mondo
• ASIA •
– Museo dei Bagni / Museum of Toilets (New Delhi, India): Il Sulabh International Museum è molto particolare perché ci mostra tutte i bagni (toilet) del mondo e come sono stati nella storia partendo dal 2500 AC.
– Museo dei Fantasmi / The Ghost Museum (Penang, Malesia): Il museo offre installazioni, effetti speciali e oggetti che esplorano leggende, miti e storie di fantasmi e spiriti provenienti dalla cultura malese e oltre.
– Museo dei Parassiti / Parasitological Museum (Tokyo, Giappone): Un museo che ospita oltre 60 mila parassiti umani e animali del mondo, inclusa una tenia da record.
– Museo dei Preservativi / Condom Museum (Nonthaburi, Tailandia): Visto che la Tailandia è il maggior produttore mondiale di preservativi, qui hanno pensato bene di creare un museo su questo accessorio molto importante.
– Museo delle tazze da noodle / Cup Noodles Museum (Ikeda, Giappone): In questo museo si può ammirare uno dei punti di forza dell’export giapponese nel mondo, le tazze da noodle.
– La terra degli Escrementi / Poopoo Land (Soul, Corea del Sud): Un museo sugli escrementi con una varietà di attrazioni e installazioni artistiche legate a questo tema con un mix di educazione, intrattenimento e humor. I visitatori possono esplorare esposizioni interattive, scivoli a tema, negozi con gadget divertenti e molto altro ancora.
Foto: Pauline van Till (Wikicommons)
© Riproduzione riservata.