Gli accessori per FOTO e VIDEO PROFESSIONALI con lo smartphone
Domanda: Vorrei migliorare le mie foto e i video. Quali sono gli accessori per usare lo smartphone come un professionista?
Che tu voglia realizzare video un po’ più precisi o che hai velleità professionali, sarebbe bene migliorare la tua fotocamera/telecamera, ovvero il tuo smartphone, in un modo più interessante. Magari vuoi realizzare un tuo film seguendo le istruzioni del nostro articolo, in ogni caso, ecco gli accessori per i video che possono esserti davvero utili.

Gli smartphone hanno già una funzione grandangolo e zoom ma a volte non sono sufficiente. Questo ha: Obbiettivo Macro 25x, Grandangolare 0.62X, Fisheye 235, Teleobbiettivo 22x. 34,99 euro. Acquista qui.

Se vuoi fare delle riprese in modo professionale, questo è un accessorio imprescindibile. Lo usano anche i professionisti. 20,98 euro. Acquista qui.
MICROFONO CON RIDUZIONE RUMORE

Se fai riprese con audio diretto è bene usare microfoni professionali che riducano il fruscio e il fastidioso rumore di fondo. 23,99 euro. Acquista qui.

È piccolina e si incastra sopra lo smartphone. Ha 4 tonalità di luce. 17,99. Acquista qui. C’è anche la versione a colori con tonalità fredda o calda. Acquista qui.

Perfetta per i selfie perché essendo rotonda illumina meglio il video. Ci sono di vari tipi. Questa si incastra allo smartphone. 19,99 euro. Acquista qui.

Perfetto per fare foto/videomontaggi. Tu riprendi la scena con gli attori davanti al telo verde, poi con i software sostituisci lo sfondo verde con quello che vuoi. 17,99 euro. Acquista qui.
TELI PER LA DIFFUSIONE DELLA LUCE

Sono presenti in ogni studio fotografico professionale ed è normale perché permettono la riflessione della luce evitando così le fastidiose zone d’ombra. Un pannello costa 56,95, tre pannelli 135,99 euro. Acquista qui.

Non si può rischiare di doversi fermare perché la memoria è esaurita. Se si ha un Android si può aumentare lo spazio con una SD da 400 giga. 74,90 euro. Acquista qui.

Un evento sarà davvero indimenticabile con le riprese a 360° che potrai vedere con lo smartphone o con il visore. Si infila direttamente nella presa del telefono. Costa un po’, ma ne vale la pena. Compatibile con gli iPhone. 279 euro. Acquista qui. E chi ha un Android? C’è anche per loro anche se non è un Insta360. Costa di meno: 117 euro. Acquista qui.
Per vedere i tuoi video come se fossi al cinema, invece, ti consigliamo la nostra guida per acquistare un videoproiettore e quali sono i migliori videoproiettori per ogni budget, anche pochi euro.
Foto: Pictron (Amazon)
© Riproduzione riservata.