FRATELLI IN AFFARI: La storia di Jonathan e Drew Scotti prima dello show
Domanda: Li guardo e imparo un sacco di cose sui lavori. Sono curioso, qual è la storia di Drew e Jonatan Scott, i “Fratelli in Affari”?
Li conosciamo per la trasmissione “Fratelli in affari” e per tutte le altre che poi si sono alternate negli anni su Cielo e sugli altri canali. Ormai sono una presenza fissa in tv. Chissà, forse molti si sono decisi a fare delle ristrutturazioni nelle loro case (anche con il Bonus del 110%) proprio perché hanno visto i fratelli Jonathan e Drew Scott che trasformavano le case dei loro clienti nel loro show.
Sicuramente ci hanno insegnato che nulla è facile e veloce: che se si prevede una cifra, poi il costo effettivo sarà maggiore. Che una volta che si iniziano i lavori si scoprono cose “che non si potevano prevedere”. Che “ristrutturare” è un sinonimo di “è meglio se esci di casa per il periodo dei lavori perché la casa diventerà un cantiere”. Scherzi a parte, i “Fratelli in Affari” ormai sono di casa. Ma qual è la loro storia?
Intanto, per chiare le idee se ancora li confondi: Drew Scott è l’agente immobiliare, e Jonathan è l’esperto in ristrutturazioni. Anche se poi nelle varie edizioni dello show anche Drew si è messo a ristrutturare.
LA STORIA DEI FRATELLI IN AFFARI
La loro storia sembra quella di un film. I genitori dei fratelli Scotti, James e Joanne, si trasferirono dalla Scozia in Canada perché lui sognava di diventare un cowboy come quello dei film. La coppia trova invece lavoro come assistente in uno studio legale e hanno tre figli: James Daniel nel 1976, e i due gemelli Drew e Jonathan nel 1978.
Quando i due hanno 7 anni il padre James li spinge a cercarsi un lavoro e i tre fratelli lavorano come clown alle parate e alle feste. Intanto Jonathan si appassiona alla magia e all’illusione. Negli anni svilupperà questa passione che mollerà per studiare costruzioni e design e prendere il brevetto di appaltatore. Senza però rinunciare al cinema: appare in “X files” e “Millennium“.
Anche Drew prova la strada del cinema (“Smallville”) ma poi studia per diventare agente immobiliare.
Quando diventano “Fratelli in affari”? Ai tempi dell’università quando acquistano una casa malmessa e una volta ristrutturata la rivendono ad un prezzo maggiorato guadagnando 50 mila dollari. Lì capiscono che potrebbe rivelarsi un ottimo lavoro. Nel frattempo fanno mille lavoretti: assistenti di volo, realizzatori di website, poliziotti nei centri commerciali, aiuto camerieri…
Poi un giorno avviano la loro prima società specializzata in acquisti immobiliari e ristrutturazioni. A quel punto a Drew viene offerto un ruolo in un talent show sulla compravendita di immobili ma quando i produttori scoprono la sua attività insieme al fratello, cambiano progetto e nasce “Fratelli in affari”.
E lì è iniziato il successo.
Una curiosità, Jonathan è fidanzato con l’attrice Zooey Deschanel, star di tanti film e serie tv tra cui “New Girl”.
Foto: Guida tv Sky
© Riproduzione riservata.