Dove è girato CASH OR TRASH? La location degli studi
Domanda: Dove è girato Cash or Trash? Dove si trovano gli studi televisivi? Qual è la location? Ecco l’indirizzo e non solo…
Cash or Trash è uno degli show che amiamo di più in questi mesi. Ogni puntata ce la gustiamo in diretta o in replica in streaming su Discovery plus. E ogni volta ci chiediamo: dove è girato Cash or Trash?
Prima di tutto, però, bisogna distinguere la stagione visto che nel tempo è cambiata la location.
PRIMA E SECONDA STAGIONE – TERZA STAGIONE
Leggi le storie degli altri mercanti d’arte di “Cash or Trash”:
• Ada Egidio
• Alessandro Rosa
• Arrigo Migliorati
• Fabio Mearini
• Federico Bellucci
• Giano Del Bufalo
• Gino Bosa
• Giovanni De Santis
• Roberta Tagliavini
• Stefano D’Onghia
• Dove è girato “Cash or Trash”
• Paolo Conticini
PRIMA E SECONDA STAGIONE
La location delle prime due edizioni è visibile nella sigla e quando entrano i venditori prima di ogni affare che attraversano una stradina per entrare in un palazzo dall’estetica molto particolare.
E dove si trova questo palazzo? In via Mecenate 76 a Milano. Si tratta del centro di produzione Rai inaugurato nel 2007 per l’esigenza di trovare nuovi spazi dopo l’abbandono di quelli della Fiera di Milano. È un sito molto utilizzato da varie produzioni e qui sono stati realizzati molti show, da “Che tempo che fa“, “È sempre mezzogiorno!“, “The Voice Senior“, “MasterChef“, “Stasera casa Mika” e tanti altri..
Ecco il palazzo ripreso dalla stessa angolazione su Google Streetview:
TERZA STAGIONE
Nelle due puntate speciali di Natale 2022 e nella terza stagione iniziata a gennaio 2023, invece, la produzione di Cash or Trash si è spostata in un’altra location sempre a Milano. Anche in questo caso abbiamo alcuni indizi sia nella sigla che quando i venditori entrano negli studi.
Questa è ciò che vediamo in tv. Si tratta dello stesso palazzo (interno ed esterno) e si trova in zona Bicocca e precisamente in viale Sarca 336/F a Milano anche se l’immagine che segue (presa da StreetView) è ripresa da via Giovanna Ansaldo a Milano. Si tratta del celebre “Edificio 16” che è sede di diverse aziende e di attività in coworking. Il palazzo è legato alla società Breda elettromeccanica e locomotive e dal 1953 in questi palazzi produceva alternatori per centrali idrauliche, motori a trazione, reattori e locomotive. Oggi fa parte del Fondo Spazio Industriale gestito da PIRELLI Real Estate.
L’area è privata ma dal cancello si scorge quello che si vede nella foto in alto.
Nella trasmissione si vede anche un altro palazzo, questo:
Si trova a pochi metri da via Ansaldo, all’angolo con viale Sarca.
Quindi, è qui dove è girato Cash or Trash? No. In realtà è girato un po’ più distante, a circa 6 chilometri in linea d’aria, in via Gioacchino Belli 14 a Milano. Si tratta di una strada privata dove ci sono gli MTV Studio ma anche altri studi come, ad esempio, quelli di Sportitalia.
Questa è una scena in cui si vede un venditore entrare negli studi per proporre la sua vendita. Vedi la casa sullo sfondo? Eccola:
La strada che percorrono i venditori costeggia il Naviglio Martesana ed è un luogo molto apprezzato dagli amanti della corsa e delle passeggiate. Si tratta di via Alfredo Baccarini. Ecco come arrivarci:
© Riproduzione riservata.