Non sprecare tempo a cercare: I FILM APPLE TV+ che vale la pena guardare (Agg. 23/03/25)
Il mondo dello streaming si fa sempre più interessante. L’ultimo colosso ad entrare è stata la Apple che ha lanciato il suo servizio di streaming esclusivo. Tutti possono vedere Apple TV+ anche senza il dispositivo Apple TV che si collega al televisore. Per vedere Apple TV+ basta collegarsi al sito, registrarsi e pagare l’abbonamento mensile.
La domanda delle domande è sempre la stessa, vale la pena iscriversi a Apple TV+? La risposta è soggettiva, ma Apple TV+ si distingue dagli altri servizi di streaming perché qui non trovi un catalogo immenso di film e serie tv nuove e vecchie, ma solo le esclusive Apple, ovvero quelle prodotte direttamente dalla società della mela. Il che è un bene? Sì, perché Apple non bada a spese e per le sue esclusive sceglie le star di Hollywood (da Cate Blanchett a Brad Pitt e George Clooney), i migliori registi (come Sofia Coppola) e i migliori sceneggiatori. Valgono tutti? Più o meno e allora ecco la nostra lista sui migliori film Apple TV+.
In quest’altro articolo, invece, ti elenchiamo le migliori serie tv Apple TV+. Torna spesso a trovarci perché periodicamente aggiorneremo la lista con le nuove uscite.
Ah, vuoi suggerirci una serie tv che consideri fantastica e che non abbiamo inserito in questa lista? Scrivici a: info@quootip.it
Aggiornamento: 23 Marzo 2025
Indice
• NOVITÀ •
Non ci sono novità di rilievo.
• AZIONE •

Azione, Drammatico. Un uomo intraprende un viaggio intenso e toccante in un mondo devastato per trovare una nuova casa alla sua improbabile famiglia: l’amatissimo cane e il robot che ha appena finito di costruire.

Azione, Commedia. Dan Morgan è tante cose: un marito devoto, un padre premuroso, uno stimato venditore di auto. Ma è anche un ex assassino. E quando il suo passato torna a galla, è costretto a far fare alla sua famiglia, all’oscuro di tutto, un viaggio decisamente insolito.

Azione, Commedia. Rory e Cobby sono una coppia improbabile: un padre disperato e un ex detenuto reclutati per la stessa rapina. Ma va tutto storto e i due si alleano con un complice singolare – la terapista di Rory – per sfuggire a polizia, politici corrotti e alla vendetta di un boss.

Azione, Commedia. Due “risolvi-problemi” rivali si ritrovano entrambi convocati per insabbiare il passo falso di un’importante funzionaria newyorkese. Nel corso di una notte esplosiva, dovranno mettere da parte i loro dissapori e il loro ego per portare a termine il lavoro.
• COMMEDIA •

Commedia. Quando le trame dei suoi libri si intrecciano con le attività di una malvagia organizzazione segreta, la timida scrittrice di romanzi di spionaggio Elly Conway e il suo gatto vengono catapultati nel vero mondo dello spionaggio, dove niente e nessuno è come sembra.

Commedia. Appena uscito dal college e bloccato nella sua casa del New Jersey senza sapere quale strada seguire, Andrew, 22 anni, inizia a lavorare come animatore di feste per bar/bat mitzvah, dove stringe un’amicizia unica con una giovane mamma e sua figlia adolescente.
Fly Me to the Moon – Le due facce della Luna

Commedia. Un’esperta di marketing e un direttore di lancio ligio alle regole fanno squadra in una missione da svolgere nel delicato panorama dello storico allunaggio dell’Apollo 11 della NASA.

Commedia. Preoccupata per il suo matrimonio, una giovane madre newyorchese fa squadra con suo padre playboy per pedinare il marito.

Commedia, Musical. Immaginate “Canto di Natale” di Dickens, ma più divertente. E con Will Ferrell, Ryan Reynolds e Octavia Spencer. E in più, degli incredibili numeri musicali.
• THRILLER •

Thriller, Drammatico. Nessuno è come appare in questo thriller neo-noir newyorkese su un intricato raggiro senza pietà con un’alta posta in gioco.
• DRAMMATICO •

Drammatico. Nella Londra della Seconda guerra mondiale, George, nove anni, viene mandato in campagna dalla madre Rita per sfuggire ai bombardamenti. Per riunirsi alla sua famiglia, George intraprende un viaggio epico e pericoloso per tornare a casa, mentre Rita lo cerca.

Drammatico. Lasciato il college, Cherry si arruola come soccorritore militare in Iraq, sostenuto solo dal pensiero della sua amata Emily. Al ritorno a casa, affetto da stress post-traumatico, scivola in una spirale di droghe e delinquenza.

Drammatico. Quando gli viene diagnosticata una malattia allo stadio terminale, Cameron Turner dovrà scegliere se proteggere la propria famiglia adottando una soluzione sperimentale.

Drammatico. Un audace e intenso adattamento di Joel Coen. Un intreccio di omicidi, follia, ambizione e feroci inganni.

Drammatico. Dopo 12 anni in carcere, l’ex stella del football Eddie Palmer cerca di rimettersi in piedi e stringe un’improbabile amicizia con Sam, un ragazzo con alle spalle una famiglia travagliata. Ma il passato di Eddie riaffiora, minacciando di rovinare la sua nuova vita.

Drammatico. I fratellastri Raymond e Ray si ritrovano alla morte del padre da cui si erano da tempo allontanati, scoprendo che il suo ultimo desiderio era che loro scavassero la sua tomba.
• STORICO •
Emancipation – Oltre la libertà

Storico, Drammatico. Quando Peter, un uomo ridotto in schiavitù, rischia la vita per fuggire e tornare dalla sua famiglia, intraprende un pericoloso viaggio che è una storia d’amore e resistenza. Ispirato a una storia vera.
Greyhound: il nemico invisibile

Storico, Azione, Drammatico. In un’emozionante storia ispirata a fatti avvenuti durante la Seconda guerra mondiale, il capitano Ernest Krause conduce 37 navi, cariche di truppe e rifornimenti per le forze alleate, in una pericolosa missione attraverso l’Atlantico.

Drammatico. Uno sguardo personale sulle origini del condottiero francese e sulla sua rapida e impetuosa ascesa come imperatore. La storia è raccontata attraverso la lente del rapporto dipendente e volatile di Napoleone con la moglie Giuseppina, suo unico vero amore.

Storico, Drammatico. Basato sulla storia vera del rappresentante di videogiochi americano Henk Rogers e della sua scoperta di Tetris nel 1988. Intenzionato a diffondere il gioco in tutto il mondo, entrerà in una pericolosa rete di bugie e corruzione dietro la cortina di ferro.

Drammatico. Negli anni Sessanta, due imprenditori escogitano un piano geniale per favorire l’integrazione abitativa e la possibilità di realizzare il sogno americano. Il film si ispira a fatti realmente accaduti.
The Beanie Bubble – Inflazione da peluche

Storico, Commedia. Ty è un imprenditore di giocattoli frustrato fino a quando la sua collaborazione con tre donne non trasforma i suoi peluche in una moda degli anni ’90. Questo dietro le quinte narra la più grande mania scoppiata per dei giocattoli.

Storico, Drammatico. Per manifestare solidarietà ai suoi amici che combattono in Vietnam, Chickie fa una follia, decide di portare loro personalmente della birra americana. Inizia così un viaggio a fin di bene che gli cambierà la vita e la visione del mondo. Basato su una storia vera.
Vuoi suggerirci una serie che consideri fantastica e che non abbiamo inserito in questa lista? Scrivici a: info@quootip.it
© Riproduzione riservata.